News Ed Eventi



Lo scopo principale che la Cooperativa intende perseguire è quello dell'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini, attraverso lo svolgimento delle attività di impresa finalizzate all'inserimento ed all'integrazione sociale e lavorativa di persone svantaggiate e dei cittadini in genere.

La Cooperativa ha, inoltre, lo scopo di procurare ai soci continuità d'occupazione lavorativa e di contribuire al miglioramento delle loro condizioni economiche, sociali, professionali, tramite l'esercizio in forma associata dell'impresa.


“LA MIA CASA IN FESTA”

…SIAMO TORNATI !!!!!

La Cooperativa i Cirenei ha l’immenso piacere di annunciare il rientro c/o la struttura COSER di via Galiè. I recenti eventi sismici, infatti, avevano causato lievi danni alla struttura e la Cooperativa I Cirenei ha deciso con l’occasioni del ripristino dello stato precedente di dotare la struttura anche di una nuovissima e funzionale cucina. Tutto ciò in concomitanza con il 3° compleanno di attività della Cooperativa I Cirenei, verrà festeggiato giovedì 20 aprile alle ore 15:30 c/o il Centro Polifunzionale “Simona Orlini” di via Galiè 2 ad Ascoli Piceno.

Saranno presenti le autorità politiche, sociali e sanitarie del territorio, tutti gli ospiti della COSER – La Mia Casa, i loro familiari e la popolazione che vorrà intervenire.
Da sempre, infatti, uno degli obiettivi della Cooperativa I Cirenei è quello di promuovere l’integrazione dei disabili nel territorio di appartenenza. La disabilità vista come una realtà “normale” con la quale interagire e rapportarsi nelle molteplici sfaccettature di ogni giorno.

La cooperativa I Cirenei ha da sempre come scopo principale il perseguire l’interesse generale della comunità per la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini delle fasce sociali più deboli e soggette ad emarginazione o svantaggio e di tutti i cittadini in genere, attraverso la gestione di servizi socio – sanitari ed educativi. In tale direzione con la nuova cucina la cooperativa, compie un altro passo avanti nella promozione del benessere e della qualità di vita degli ospiti della “COSER – La Mia Casa”.