Progetti



Lo scopo principale che la Cooperativa intende perseguire è quello dell'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini, attraverso lo svolgimento delle attività di impresa finalizzate all'inserimento ed all'integrazione sociale e lavorativa di persone svantaggiate e dei cittadini in genere.

La Cooperativa ha, inoltre, lo scopo di procurare ai soci continuità d'occupazione lavorativa e di contribuire al miglioramento delle loro condizioni economiche, sociali, professionali, tramite l'esercizio in forma associata dell'impresa.


Progetto Teatrando

“La cooperativa sociale i cirenei onlus CON LA COLLABORAZIONE DELLA COMPAGNIA TEATRALE “SIPARIO APERTO” ha organizzato un corso di espressività teatrale Il teatro è la prima forma di comunicazione delle emozioni e per questo, una delle più efficaci sfumature di psicoterapia che l’uomo si sia dato nel corso della sua storia.

Progetto Emporio

I “Cirenei” cooperativa sociale onlus , propone un ampliamento del progetto educativo e riabilitativo di alcuni utenti della struttura riabilitativa CO.S.E.R all’interno dell’Emporio Caritas Madonna delle Grazie di Ascoli Piceno. L'Emporio Madonna delle Grazie di Ascoli Piceno è un normale supermercato dove le persone in stato di grave disagio possono fare spesa gratuitamente di generi alimentari, prodotti per l'igiene personale e per la casa ed anche di piccoli articoli di abbigliamento. 

Pesca Senza Barriere

La co.s.e.r (comunita socio educativa e riabilitativa) “la mia casa” è una struttura residenziale per persone portatrici di handicap sia fisico che psichico ha tra gli obbiettivi anche l’avviamento alla pratica sportiva come mezzo di aggregazione socializzazione e benessere , per questo motivo la COOPERATIVA SOCIALE I CIRENEI ONLUS gestore di questo servizio in collaborazione con DECATHLON ha organizzato un corso di apprendimento e avviamento alla pesca sportiva per diversamente abili. Attualmente con cadenza mensile gli ospiti partecipano a delle vere e proprie battute di pesca nel nostro territorio.